venerdì 22 aprile 2016
Sono stata attratta da dei fiori di zucca bellissimi, coloratissimi, mentre facevo la spesa dal verduraio. Avevo da tempo in mente la ricetta, ma aspettavo di trovarli belli grandi. Sono stati davvero graditi dai miei che li hanno trovati particolarmente gustosi e delicati. E’ un modo come l’altro di portare un po’ di verdura a tavola insaporendola con buoni prodotti, come appunto la ricotta. La ricetta in questione, tipicamente romana, prevede la presenza della mozzarella e dell’acciuga, ma oggi ho optato per la ricotta, variante più meridionale…precisamente più campana!

Allora non ci resta di andare in cucina a preparare la pastella ed il ripieno!
giovedì 14 aprile 2016
Ebbene sì, devo ammetterlo, mi piace tanto preparare torte e dolci in genere. Mi piace preparare il classico Pan di Spagna, vederlo crescere in forno e verificare la sofficità quando lo si taglia!
Il Pan di Spagna è la base dei dolci più eleganti, delle torte per i compleanni, per gli anniversari…per festeggiare insomma un evento importante!
Anche questa volta ho preparato una classica cake alla crema e panna per festeggiare il compleanno a sorpresa della mia amica Lidia. Io, con alcune amiche, ho organizzato una bella serata in pizzeria, a sua insaputa naturalmente, completando i festeggiamenti con questa semplice ma soffice torta! Ho cercato di interpretare i suoi gusti e quindi l’ho decorata con panna e fiori freschi! Credo proprio che sia piaciuta a tutti, specialmente alla festeggiata!!!

Sono stata contenta del risultato e soprattutto per averle fatto questa gradita sorpresa!
Auguri ancora amica mia, ti voglio tanto bene!!!

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.